sabato 27 dicembre 2008

Non c'era modo migliore

Per riprendersi dalla depressione post-film-di-natale-in-tv.
Dopo "Blizzard la renna di babbo natale", "un papero da salvare", "pretty princess", "piccola peste" e "mamma ho preso il morbillo", stasera su rai 3 hanno dato "Il padrino".
Oltre ad essere un capolavoro, mi piace sempre ricordare come il sabato sera i film di rai 3 abbiano al massimo 5 minuti di pubblicità.
E intendo 5 minui complessivamente, non 5 minuti ogni 20 come di solito accade su altre reti...

domenica 14 dicembre 2008

Questo è un bravo ragazzo???

Dunque, se volete ubriacarvi ed uccidere gente in auto senza che nessunose la prenda con voi, prendete la BMW di papà ed andate a falciare le comitive di anziani...

Ecco come passerà la notizia



Ah, ricordatevi di controllare di non essere rumeni o del nord africa prima di farlo, altrimenti potrebbero fare una legge a posta per farvi stare in carcere a vita.

venerdì 12 dicembre 2008

In tema di addii,


Dopo 9 anni, domani Antonella Clerici lascerà, a tempo determinato causa maternità, la conduzione de "La prova del cuoco", la trasmissione seguita dalle persone dai 5 ai 70 anni, saltando tutte quelle in mezzo.

A sostituirla la bella Elisa Isoardi, classe 1982 ed ex Miss Cinema.

Auguri alla nuova presentatrice che avrà un compito tutt'altro che semplice e soprattutto, auguri alla futura mamma.

Banalità assortite

Diretta da Mentana dedicata a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, con tre ospiti illuminati dai quadri di Mediaset, che non sanno cosa dire, ma lo dicono lo stesso.

L'unica cosa che mi sento di ripetere è che la Sandra mi mancherà molto dalle scene, per il resto...
Basta signora Palombelli!!!

martedì 9 dicembre 2008

Le subdole dinamiche degli sponsor


Ieri sera andava in onda la puntata finale di Zelig.
Grande share, grandi nomi (Ferilli, Aldo Giovanni e Giacomo, Giovanotti) più tutti i comici di punta della trasmissione.

Tra tormentoni e monologhi si va avanti, ma ad un certo punto mi accorgo di una cosa.
Ci sono stati almeno 3 che hanno parlato più o meno a lungo di navigatori satellitari. Cosa c'è di strano? In fondo stanno diventando parte della dotazione di base dell'uomo medio italiano, ma qualcosa non mi convince,,,

Infatti arriva lo spot e indovinate di cosa? Il nuovo navigatore Tom-Tom con le voci dei comici di Zelig...
Che tra l'altro è lo stesso di cui facevano la promozione all'interno della pubblicità del programma.
OK che i munifici sponsor fanno di tutto per poter entrare nei programmi di punta, ma quella di ieri è stata un'intrusione spudorata!

domenica 7 dicembre 2008

Finisce un'epoca?

Forse no, ma leggere la notizia che Sandra Mondaini, a 77 anni, ha intenzione di lasciare il mondo dello spettacolo dopo almeno 40 anni i successi fa comunque uno strano effetto.

Ommioddiocheschifo

Per la prima volta dall'inizio della stagione TV ho avuto modo di vedere il famoso (o meglio famigerato) quiz dei 100 e lode, la manifestazione di stampo meritocratico-brunettiano che va in scena all'interno del contenitore domenicale di rai 1, ovviamente Domenica IN.

Lorena Bianchetti la trovo irritante e il quiz lo è ancora di più. Una serie di domande banali, tra cui ogni tanto escono cose irrispondibili (tipo "Come si chiama il chimico che ha inventato il moplen?").

Inoltre, uno stuolo di concorrenti tutti uguali, modello secchione alienato dal mondo. Non capisco che immagine dell'intelligenza si voglia dare.

Quindi, per la prima volta dall'apertura del sito, voglio stroncare in pieno qualcosa!

Upgrade
________
Poi l'idea di mandarlo in onda in contemporanea ai primi minuti di "Per un pugno di libri" la trovo semplicemente stupida

sabato 6 dicembre 2008

Copyleft

Da oggi il blog è pubblicato sotto licenza Creative Commons.
Per tutti i dettagli scorrete fino in fondo alla pagina.

venerdì 5 dicembre 2008

Ti sei lavata le mani tesoro?


Nonostante il già previsto stop causa maternità, Antonella Clerici non è riuscita ad arrivare alla pausa natalizia, e così in questi giorni lei è in video-collegamento da casa sua, mentre in studio a guidare le danze c'è niente meno che Anna Moroni, che cerca di sostituire al meglio la presentatrice. Questo mi ha disorientato alquanto, ma alla fine ho deciso di seguirla lo stesso e tutto sommato non è stata così male.

Non è un compito certo facile, rimpiazzare uno dei personaggi più amati delle scene italiane.
Quindi per prima cosa faccio gli auguri alla simpatica Anna e alla futura mamma, continuando a chiedermi chi la sostituirà alla ripresa post natalizia.

La parabola di Ciccio Valenti

C'è stato un perido negli ultimi anni in cui gli facevano fare tutto.
Si è arrivati ad avere in contemporanea: Wrestling, Candid camera, Poker, Talent-uno, Slamball e diverse campagnie pubblicitarie e la copia della rubrica di Militello nell'ultima edizione del Controcampo di Piccinini...
E tutti commentati alla stessa identica maniera che se per un programma può essere simpatica (per le Candid lo trovo perfetto) di solito diventa irritante.


Comunque, per chi ama ascoltarlo c'è ancora Poker Mania su Italia 1, anche se cambia serata ogni tanto.

giovedì 4 dicembre 2008

Nuovo gadget nella barra laterale

Come potrete ammirare alla vostra sinistra, adesso c'è un nuovo widget, in cui potete registrarvi come lettori.
Un modo per sapere chi passa da qui!

Ciao a tutti!!!

Nuove facce


Di cui si farebbe volentieri a meno...
Le gemelle, cacciate dal pubblico dell'isola senza troppi complimenti e che ora impazzano in diversi programmi, come domenica a Quelli che e che potete ammirare (o vedere, o malsopportare, fate voi) nella foto qui a fianco, proveniente da un servizio di eva 3000 su di loro...

Dico, se il pubblico ti caccia, perché tornare per forza alla ribalta? Volete prenderci per sfinimento???

mercoledì 3 dicembre 2008

Altro che reality

Dopo il subbuglio all'isola dei famosi per la storia di Belen e Rossano Rubicondi, oggi la Trump dichiara che lei e il belloccio erano già separati da prima della trasmissione.

Intanto Borriello ha gentilmente cacciato di casa la bella show girl...

Ho mal di testa,,,

martedì 2 dicembre 2008

Quando non c'è il Mercoledì non c'è il Calcio

I topi ballano!
O meglio, I nostri amici di voyager ballano!
Questa settimana: Il fenomeno dei Deja-vu, la profezia di San Malachia e i fanasmi nela metro di Londra!

Buona visione!

Taglia e cuci

Il 23 di dicembre avrà il suo battesimo su Fox (su sky) la serie-parodia Taglia e Cuci, volutamente ripreso da Nip/Tuck in cui il Mago forrest e Giovanno Caccioppo interpretano due chirurghi plastici.
Visto l'attuale livello di Medici miei, su italia 1, non so cosa aspettarmi!
Staremo a vedere.

lunedì 1 dicembre 2008

Il pacchetto Sky


Rischia di diventare più costoso.
Ora non ho molte notizie a riguardo se non quelle che si sentono nei canali di informazione, ma temo che il raddoppio dell'iva porti ad un sensibile aumento degli abbonamenti per la ricca piattaforma satellitare. Questo implica che, se fin ora non avevo potuto permettermi un abbonamento, ora le cose non miglioreranno certo per me...
Quindi, invece della bella Ilaria d'Amico, torno al Processo di Biscardi!

Battiato da Fazio

Sabato sera ho avuto la fortuna di godermi l'intervisa di Fazio a Battiato durante la trasmissione "che tempo che fa".

Oltre al solito tono conviviale del colloquio tra i due, ho potuto imparare come fa colazione il famoso cantautore e sinceramente non so come ho fatto a vivere senza fono ad ora!