giovedì 15 maggio 2008

Non può parlare senza contraddittorio

Apro una nuova rubrica: La frase della settimana!

Basta che uno dica una cosa in TV e subito va di moda per tutti ripeterla. Solitamente "uno" e "tutti" sono rispettivamente un elemento e tutti gli elementi dell'insieme di esponenti politici della gloriosa seconda repubblica italiana.

Beh, la frase della settimana, pronunciata per primo non so da chi sul simpatico Travaglio è appunto quella del tittolo, che prende il posto del fastidioso "quando parlavi te non ti ho interrotto" che ha caratterizzato la campagna elettorale...

A proposito, sapete se "campagna" deriva dal fatto che sono solamente tante e tante paia di braccia rubate all'agricoltura??

Ciao a tutti!!!!

PS
Se notate delle frasi che mi sfuggono, fate un fischio che vedo se sono all'altezza del ruolo di "frase della settimana"!!

2 commenti:

  1. Credo che fra le grandi frasi ci sia: "LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CI HA VOTATO" (detta col tono che si usa per dire "tana libera tutti").

    RispondiElimina
  2. Anche questa potrebbe andare, ma secondo me è un po' fuori dai canoni. In primo luogo, è una frase che tutti userebbero se avessero vinto le elezioni (lo so che fai finta di non pensarci, ma hanno vinto loro) e il tono da tana libera tutti è sì un valido supporto alla candidatura della frase, ma non basta! Quele che cerco io sono le cose senza senso che all'improvviso sembrano averne. Inoltre, siccome non puoi commentare senza contraddittorio, dovevo pur dire qualcosa!

    RispondiElimina