giovedì 12 luglio 2007

800 o Tigelle, sangria e manioca

Ciao a tutti.
In realtà come al solito il titolo è puramente occasionale... Però mi fa piacere aver avuto 800 visite in meno di 2 mesi. Grazie a tutti.
A parte questo la vita va abbastanza bene. L'altra sera qui in residenza c'è stata la cena che + o - chiude l'anno, dato che molti erasmus se ne stanno partendo e altri sono già partiti da un pò. Comunque è stato bello vedere gente di tantissime parti del mondo tutti insieme a mangiare quello che si era preparato (tigelle, cous cous, manioca, goulash, sangria ecc...). Se vi ricordate il mio vecchio post sulla società multietnica, bè, l'altra sera è stato uno dei momenti in cui mi sono sentito di più parte del mondo. Parlando con un ragazzo del Cameroun, ho imparato che anche in africa, che sembra così lontana da noi, hanno i nostri stessi problemi, dal lavoro alla scomparsa dell'ambiente naturale.
Quindi, come ho già fatto, volevo dirvi di nuovo di vivere il mondo per quello che è, senza metterci dentro ideali da telefilm per bambini!

Ciao a tutti

1 commento:

  1. Devo cercare di scrivere un commento sembrando serio, il che per me è veramente difficile. Sono d'accordo sia con il tuo post precedente sulla convivenza multietnica sia con questo. E sono d'accordo con il fatto che spesso in tv ci fanno vedere una realtà che non è quella che vediamo tutti i giorni - vedi i "tronisti", i reality, etc. - anche se la cosa più grave rimane che utilizzano lo stesso criterio "bolla di realtà creata a a tavolino" per i tiggì.
    Ma pensa se una telecamera avesse filmato la tua serata: che cosa avrebbero detto "gli spettatori" del video? Delle banalità, e la differenza, come sai anche tu, sta nel vissuto. Per chi guarda da fuori è molto più difficile distinguere.
    Ok, non so più dove voglio andare a parare, ma è un commento, non un teorema.

    RispondiElimina