martedì 3 febbraio 2009

Pensieri nel silenzio

Ho passato un periodo intenso, diciamo dall'ultimo post fin qui.
Ho girato un poco (lecce e bolzano, tanto per non andare ai lati d'Italia) ho festeggiato il mio terzo anniversario con Elisa. Non ditelo in giro, ma pare sia una cosa seria :)

A parte questo, sto cercando di focalizzare la situazione attuale. Non riesco a dare fiducia alla gente in generale e così provo a pensare al perché. Diciamo che la pochezza dei personaggi che governano l'Italia mi rattrista e mi lascia inerme molte volte. Soprattutto, non vedo come si possa uscire da un modo di pensare comune, che quello di dire che la gente fa il politico per mestiere, il pensare che stare in parlamento voglia dire essere sistemati e il pensare che tanto non vale la pena fare niente perché le cose vanno così.

Ultimamente ho apprezzato Tremonti, che mi sembra come un fenomeno che si trova a dover tenere in equilibrio i conti del paese e le promesse assurde del nanerottolo al suo interno.

Continua la mia delusione nei confronti del PD, un'accozzaglia di idee, un partito che aveva un leader prima di nascere, che ha affossato 50 anni di tradizioni più o meno buone a sinistra e che l'unica cosa che è riuscito a fare è il suo fantomatico "Governo ombra", quando invece avrebbe fatto meglio a fare una chiara opposizione alla luce del sole.

Ho sviluppato uno strano filtro nei confronti delle parole di Berlusconi, semplicemente non lo sento! Vedo un pelatino che parla...

Ho capito che mi mancava scrivere qui, per cui sono tornato di nuovo in rete!

Ciao a tutti!!!

2 commenti: