mercoledì 22 aprile 2009

Razzismo

Per la fortunata serie "la frase della settimana", va in onda


Razzismo!!


Con il patrocinio di Chiunque abbia aperto bocca in tv da domenica fino ad oggi! Come al solito si riesce a fare polemiche inutili su un tema invece importante, ce la prendiamo perché insultano Balotelli allo stadio (ma poi mi dovete spiegare come si fa ad insultare un giocatore dell'inter senza essere razzisti... ce ne fossero 3 italiani sarebbe un successo!).

Poi vorrei far notare come se Ahmadinejad se la prende con Israele, non ce l'ha con gli ebrei (ok, l'esempio non è dei migliori, ma era semplicemente riferito alle parole dell'altro ieri a Ginevra), ma con la politica israeliana, il che è ben diverso! Anche se abbiamo la simpatica convinzione che non si possa dire niente contro lo stato di Isrlale per chissà quali motivi, dovremmo diventare capaci di discernere le due cose. Così magari le cose potranno migliorare un pochino.

2 commenti:

  1. mmhh.. non sono convinto. Ahmadinejad ha notoriamente tesi sull'olocoausto di tipo negazionistico, il che mi provoca il forte sospetto che Ahmadinejad ce l'abbia anche proprio con gli ebrei.

    Ciononostante è vero che dovremmo riuscire a capire che una critica ad un governo statale non è necessariamente razzistica solo perché i membri del governo vengono dalla stessa etnia.

    RispondiElimina
  2. non ne ero per niente convinto neanche io...
    infatti ho specificato che mi riferivo esclusivamente alle parole sullo "stato"

    RispondiElimina