domenica 5 luglio 2009

So cosa pensare?

Finding_God.jpgCome ogni tanto capita, scopro che al mondo esistono cose che mi lasciano senza parole.

Stavolta mi sono imbattuto nel "Museo della creazione" , dove con maestria espositiva degna di un qualunque rispettabile museo di storia naturale, si espone la creazione e la storia del mondo come narra la bibbia.

Per quanto non mi piaccia denigrare le credenze altrui in ogni caso, c'è comunque una cosa che mi lascia assai esterrefatto: come si fa a dire che i dinosauri si estinsero 2000 anni fa, all'epoca degli antichi romani???

Tra le altre cose, è possibile ammirare Noè ce costruisce l'arca e una mostra in cui ci spiegano come la selezione naturale non sia affatto segno di evoluzione delle creature, proponendo inoltre di andare a scoprire la verità su come i batteri diventano resistenti agli antibiotici.

Come ultima cosa sugli eventi futuri vi segnalo la mostra al planetario dal titolo "I cieli glorificano il signore, veniteli a scoprire" e la rappresentazione "Men in white": scoprite il senso profondo della vita; le risposte alle domande di oggi.

Ciao a tutti!!!

1 commento:

  1. Ma nemmeno a me piace deridere le convinzioni degli altri, anche perchè non ho certamente la convinzione di avere la verità in mano.

    Però se non c'è una cosa certamente vera, ne esistono numerose che sono decisamente sbagliate.

    E direi proprio che questa ne faccia parte.

    RispondiElimina