venerdì 9 ottobre 2009

Lotta continua

Ma purtroppo vana. La mia battaglia per avere giornali privi di errori grammaticali e/o lessicali sembra non avere alcun successo.

Oggi un illuminato giornalista scrive la storia di un cervo enorme che vaga per le foreste inglesi. L'articolo come prima cosa ci informa che questo cervo sarebbe alto 3 metri, assai improbabile dato che l'altezza delle bestie si misura al garrese (praticamente il punto in cui il collo è attaccato al corpo) e che la media per i cervi è di un metro e mezzo massimo. Potrebbe essere 3 metri di lunghezza, dalla punta del naso alle chiappe, ma non lo sapremo mai.

Ma la cosa che fa rabbrividire è che, parlando dei rituali amorosi del bell'animale, scopriamo che "i suoi muggiti spaventano tutti gli altri pretendenti alle femmine". Ora, aprite un libro di quarta elementare e potrete scoprire anche voi che i cervi non muggiscono affatto, semmai bramiscono.

E allora mi chiedo, l'autore dell'articolo non ha fatto la quinta elementare? Il pezzo è stato pubblicato senza che nessuno si prendesse la briga di ricontrollarlo? Mah...


Ciao a tutti!!!

2 commenti:

  1. ^^

    ti ha proprio sconvolto questa cosa :p

    RispondiElimina
  2. Per il puro gusto di farti dispetto lo sfondone è poi stato corretto a poche ore dal tuo tweet sull'argomento.

    RispondiElimina