domenica 18 ottobre 2009

Il mio pranzo domenicale

Mi piace molto la cucina, in particolare amo scoprire come ogni paese e ogni cultura si esprime attraverso il cibo.

Così mi è capitato di assaggiare moltissimi piatti diversi, alcuni gustosi altri meno. Tuttavia è difficile trovare qualcosa il cui gusto ti lasci senza parole. Per il momento direi che c'è lo stufato di verdure di Elisa, le alici di mia madre e poco altro. Almeno fino a stamattina.

Passeggiavo verso mezzogiorno per una Grenoble fredda ma assolata, quando, passando davanti al ristorante tunisino, mi sono deciso a mangiare lì. Ed ho trovato una cosa da lasciare senza parole, un cous cous alle verdure con la pecora bollita che non saprei neanche descrivervi.

In ogni caso, aggiungo un altro pranzo alla lista dei miei ricordi gustosi e vi saluto!

Ciao a tutti!!!

lunedì 12 ottobre 2009

Arriva il momento..

Marseille_240308 (15).jpg

Nella vita di ogni uomo, in cui bisogna prendere delle decisioni importanti.

Così, dopo 12 anni, oggi ho comprato uno zainetto nuovo per sostituire il mio (ex) arancione.

Non so se mi ha fatto decidere la tinta rosa che mostrava dopo gli ultimi lavaggi o piuttosto il fatto che ci fossero i buchi sul fondo. In ogni caso, oggi pomeriggio ho preso il suo sostituto da decathlon. Rosso e grigio. Speriamo mi accompagni a lungo.

Ciao a tutti!!!

venerdì 9 ottobre 2009

Lotta continua

Ma purtroppo vana. La mia battaglia per avere giornali privi di errori grammaticali e/o lessicali sembra non avere alcun successo.

Oggi un illuminato giornalista scrive la storia di un cervo enorme che vaga per le foreste inglesi. L'articolo come prima cosa ci informa che questo cervo sarebbe alto 3 metri, assai improbabile dato che l'altezza delle bestie si misura al garrese (praticamente il punto in cui il collo è attaccato al corpo) e che la media per i cervi è di un metro e mezzo massimo. Potrebbe essere 3 metri di lunghezza, dalla punta del naso alle chiappe, ma non lo sapremo mai.

Ma la cosa che fa rabbrividire è che, parlando dei rituali amorosi del bell'animale, scopriamo che "i suoi muggiti spaventano tutti gli altri pretendenti alle femmine". Ora, aprite un libro di quarta elementare e potrete scoprire anche voi che i cervi non muggiscono affatto, semmai bramiscono.

E allora mi chiedo, l'autore dell'articolo non ha fatto la quinta elementare? Il pezzo è stato pubblicato senza che nessuno si prendesse la briga di ricontrollarlo? Mah...


Ciao a tutti!!!