lunedì 28 maggio 2007

Mare profumo di mare


Stamattina mi sono alzato piuttosto presto e me ne sono andato al mare a portonovo.
Per chi non lo sa, è la spiaggia più bella delle marche, per non dire di tutto l'adriatico (o almeno quello del nord).
Siccome di solito ci sono problemi di parcheggio, ho deciso di andarci in scooter, il che porta via circa un'ora, ma ne vale la pena! La strada serpeggia su par il conero, immezzo alle ginestre e alle querce, per poi scendere all'improvviso fino al mare. Quando sono arrivato non c'era anima viva in giro e si sentiva solo il rumore dei sassi sbattuti dalle onde.
Passeggiando un pò sugli scogli, ho raggiunto la spiaggia vera e propria, dove mi sono sdraiato a godermi l'odore di mare e moscioli che veniva mosso dal vento.
Il sole picchiava abbastanza e così mi sono tuffato un paio di volte nell'acqua gelida.
Purtroppo non avevo molto tempo e così alle 11 sono dovuto scappare, ma almeno mi potrò tenere in mente per tutto il tempo che rimarrò quassù a modena, la luce e il profumo del grande mare...


Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento