domenica 19 agosto 2007

Girovagando per le Marche


Ieri pomeriggio mi stavo annoiando, così me ne sono andato a fare un giro con lo scooter.
Avevo ancora nostalgia del bel fresco (o meglio, del freddo) delle alpi e così ho deciso di fa rotta verso le montagne.
Dopo pochi chilometri da casa mi hanno affiancato due senza casco, padre e figlio, su una vespa 125 e si sono messi a gareggiare con me. Purtroppo il loro motore ha avuto la meglio sul mio...
Comunque il vero problema era che avevo poca benzina, ma non sono riuscito a trovare un distributore fino a Cingoli, il balcone delle Marche, dopo 40 km da casa. Fatto il pieno, ho continuato a salire fino al lago atrificiale di Castriccioni, dove c'era un mucchio di gente con pedalò e pattini. Dal lago sono poi risalito fino a Finale, frazione di apiro proprio ai piedi del monte san Vicino e da lì ho preso la strada per pian dell'elmo, quota 980 slm, dove ho fatto una piccola sosta, anche perchè dopo 5 km di curve in salita il motore si stava surriscaldando. Fortunatamente la temperatura era mite, anzi, qualche momento era anche troppo freddo...
Per il ritorno ho poi deciso di scendere dall'altro lato, verso Apiro, ma siccome non ricordavo bene la geografia dei luoghi (ed era anche la prima volta che andavo da quelle parti) ho preferito scendere di nuovo verso il lago e tronare a casa per una via più corta.
Poco prima del paese di San Vittore, frazione di cingoli, ho fatto un giro su un campo perchè dalla strada avevo visto una poiana, la quale però, appena mi sono avvicinato, se ne è volata via e allora me ne sono ripartito giusto in tempo per accorgermi che mi stavano inseguendo due cani enormi, tipo pastori maremmani.
Comunque, a parte la disavventura, sono poi tornato tranquillamente a casa dopo un totale di 103 km...

Ciao a tutti

2 commenti:

  1. wela ciaoooooooooo... mamma mia, hai proprio rischiato con quei due cani... ci vediamo presto, ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, il tuo blog è interessante se vuoi puoi promuoverlo, inserendo una recensione per categoria sul mio nuovo blog: linkperte.blogspot.com

    linkXte

    RispondiElimina