venerdì 7 settembre 2007

Embrioni chimera




Suona terribile detta così, vero?

Certe volte mi chiedo se ai giornali abbiano un autore horror filo-cattolico per definire qualunque cosa riguardo la scienza, o se invece la fantasia sia l'ottavo dono dello spirito santo.

Scherzi a parte, secondo voi, dato che è di questo che si tratta, l'uomo non si è già eletto dio da un bel pò, senza bisogno di creare? Siamo convinti che il mondo si stia scaldando per causa nostra (in effetti abbiamo una capacità termica nettamente maggiore di quella di un pianeta...), cosa volete mai che sia incrociare uomini e bovni. Lo facevano anche i greci e i minoici (soprattutto) e con risultati ottimi oserei dire.

Non so bene perchè ho scritto, forse solo per stuzzicare un vespaio. In ogni caso credo che:




  1. Alla ricerca scientifica ce pensamo nò, vò fevve i cazzi vostri. El meccanico deve fà el meccanico, el stagnì deve fa l'stagnì! (il che è un bel mdo per dire che un prete non può entrare in problemi tecnici)


  2. Come uomini di scienza, o almeno dalla parte della scienza, ogni tanto pensiamoci pure noi prima di andare a fare cose del genere. Poi è normale se la gente ha ancora paura della tecnologia...


Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento