mercoledì 19 settembre 2007

Senza respiro

Sono a modena da 10 giorni e non ho trovato un attimo per scrivere.

Parto dall'inizio: ho traslocato. Da via delle costellazioni adesso sto in via gottardi, in un bell'appartamento a due passi dall'università. In pratica è un bilocale al piano terra, con l'ingresso sulla cucina e una camera da letto discretamente grande, o almeno, sufficiente per starci in due.
Per il momento conosco poco del mio coinquilino, dato che ci siamo visti solo oggi a pranzo e per neache un'ora. Diciamo che a primo impatto mi è piaciuto, ma non posso dire di più ancora. il salto è stato comunque grande e ancora devo abituarmi all'aria del nuovo posto. C'è un silenzio a tratti gradevole, a tratti insopportabile, specie quando si tratta di dormire senza il rumore delle auto sulla tangenziale, al quale ho scoperto di essere assuefatto. Poi mi manca l'aria da gita scolastica di costellazioni, specie quando al pomeriggio non ho da fare niente e non trovo nessuno con cui bere un caffè o fare due chiacchiere, anche se in effetti sono qua solo da 3 giorni e non ho ancora una idea molto chiara di che tipo di rapporti umani si possano avere in questo nuovo contesto.

Poi, ho appena finito di dare l'esame di onde, o almeno, ho appena consegnato lo scritto. Stavo notando che sono due anni di fila che do l'ultimo scritto il 19 settembre. Strane coincidenze. Comunque, anche dell'esame sono abbastanza contento.

Poi... non so che altro...


Ciao a tutti!!!

2 commenti:

  1. Beh, il vantaggio di stare di fianco all'università secondo me è impagabile... ti permetterà di concentrarti di più sugli eventi del Dipartimento. Ricorda che devi fare le mie veci, in particolare con Pesce, fino a novembre. Poi mi consulterò con lui e se sarai stato abbastanza bravo sarai nominato nuovo Gran Ciambellone del Dipartimento di Fisica. Quindi datti da fare!!!
    E vienimi a trovare sul blog (e poi a Bergen... appena trovo casa).

    RispondiElimina
  2. io ero a modena questo weekend per artegenti!
    interessante il tuo blog!
    se ti va potremmo scambiarci i link che ne dici?
    ciao!

    RispondiElimina