lunedì 13 ottobre 2008

La mia prima maratona


Ieri c'era la maratona di Carpi. Giornata ideale per correre, a parte un fastidioso vento contrario nella seconda metà di gara, una volta usciti da Modena.
Comunque, ieri i miei amici Andrea e Paolo reduci dalle para-olimpiadi di Pechino partecipavano alla gara, o almeno, correvano i primi 30 km come allenamento in vista della Maratona di New York del prossimo 2 novembre. Così sabato sera, mentre stavamo cenando insieme, mi hanno proposto di seguirli in bicicletta. Perché no, mi dico io.
Così, dopo anni, mi sono ritrovato a vivere una gara di corsa dalla parte dell'atleta (lo so che non stavo correndo, ma la prospettiva è la stessa). Era tutto così familiare, il rumore dei passi, la gente che applaude ai lati della strada (non molti a dire il vero, ma l'orario era abbastanza sfavorevole, almeno all'inizio) e i bicchieri che volano via dai tavoli del ristoro.
Spesso mi manca veramente tutto. Purtroppo sono cocciuto e la mia testa non vuole accettare l'idea di non poter programmare degli allenamenti decenti, tanto da annullare la voglia di andare a fare una corsetta.
In ogni caso è stato bello, come incontrare un vecchio amico che ti manca da tempo. E forse un giorno o l'altro deciderò davvero di muovermi.

Ultima nota per Rosalba Console che ha vinto la gara femminile col titolo mondiale nella categoria militari.

Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento