giovedì 26 giugno 2008

Google e il voyerismo del 2mila

Sono un pochino sorpreso da una cosa: se nella pagina iniziale del mio blog non c'è neanche una foto, Google non mi manda visitatori...
Allora mi chiedo: è il suo sofisticatissimo algoritmo a scegliere le pagine dalla grafica più curata o invece è la gente che evita le pagine senza figure e il motore di ricerca la asseconda?

Dunque, nel primo caso, non capisco come gente che ha lo scopo di rendere accessibili la cultura e le informazioni per tutti possa fare questa sommaria discriminazione. Qui il discorso rischia di scivolare sul Grande Fratello (quello di Orwell, non quello di Marco Liorni) e esce dai gangheri saldi di quello che avevo in mente...

Nel secondo caso, mi viene da pensare a quando da bambini dicevamo di leggere e invece non facevamo altro che guardare le figure sui libri (mi ricordo ad esempio il mio bellissimo libro illustrato degli animali)...
Beh, in questo caso... Proviamo un poco a crescere??? voglio dire... se per far leggere a qualcuno quello che scrivo, devo mettere ogni tanto un link che riguarda Beppe Grillo e scrivere la parola figa in una pagina dove c'è una foto, allora sono un po' deluso...


Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento