giovedì 27 novembre 2008

Fiato alle trombe!

Copio l'articolo dal corriere perché non mi va di scriverne uno mio su un argomento del genere che tenato sapete come la penso:




Lo ha detto Il ministro Meloni durante la presentazione dii una iniziativa contro l'anoressia
Anoressia, «l'Isola dei Famosi»
è un cattivo esempio per il pubblico

«Sarebbe meglio che si cercasse di innevorsire i concorrenti in altro modo, e non col cibo». Luxuria ha perso 16 chili


Carlo Capponi , concorrente dell'Isola dei Famosi (Clicphoto)
ROMA - Ultima puntata de «L'Isola dei Famosi». Vladimir Luxuria entra in scena: «Ho perso 16 chili, spero non la testa». Simona Ventura: «Hai rotto tanti pregiudizi». Ma non quello sull'anoressia. Di sicuro no per il ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Anzi. Durante la presentazione del portale contro l’anoressia giovedì a Roma, il ministro ha attaccato la trasmissione che si è appena conclusa su Raidue e che ha decretato vincitrice l'ex onorevole Vladimir Luxuria. «Esempi sbagliati non sono solo modelle e modelli troppo magri, ma anche i «reality show», come l’Isola dei Famosi, non danno buone indicazioni in merito al rapporto con il cibo».

LA POLEMICA - Alla moglie di Beppe Quintale, uno dei concorrenti dell'Isola la Ventura le chiede : «Come lo trovi?», lei risponde : «Dimagrito!» e la Ventura risponde: «E finalmente è dimagrito!». Ecco risposte come queste sono considerate diseducative dal ministro: «I concorrenti di quella trasmissione mangiano poco e ogni tanto si abbuffano quindi sono senz’altro un cattivo esempio di abitudini alimentari». «Sarebbe meglio - aggiunge Meloni - che si cercasse di innevorsire i concorrenti in altro modo, e non col cibo».

IL SOTTOSEGRETARIO - Sui forum on line commenti e battute sull'argomento del dimagrimento si sprecano. Ecco cosa dice ad esempio un fan del bidello Carlo Capponi: «Ragazzi avete notato come è dimagrito tantissimo Carletto nostro? È davvero trasparente ormai. Simonaaaaaaaaaa portagli un bel cesto di banane» - conoscendo la sua passione per il frutto. Anche il sottosegretario Francesca Martini ha voluto dire la sua sull'argomento: «Mangiare correttamente significa assumere tutti gli alimenti di base della piramide alimentare. Più che un esempio di denutrizione, direi che il loro è un esempio di cattiva nutrizione. Ma purtroppo sono tutte persone adulte».

L'ISOLA - Così lo show di Simona Ventura per le prossime edizioni dovrà vincere anche questa nuova polemica. Anche nelle precedenti edizioni si erano registrati casi di notevole riduzione del peso, anche se mai si sono toccati i meno 16 chili di Luxuria. Nella speciale classifica del dimagrimento, chi non ricorderà l'ex Sandokan, Kabir Bedi che perse ben 8 chili o l'ex giocatore azzurro Totò Schillaci che tornò a casa con 6,5 chili in meno. Antonella Elia perse 6 chili. Tra le naufraghe che persero meno Ana Laura Ribas dimagrita di «soli» 3 kg. Grammo più grammo meno.

Nino Luca



Beh....

Nessun commento:

Posta un commento