venerdì 1 giugno 2007

Sondaggio!!!!


Qualche giorno fa mi hanno fatto una domanda curiosa: "Qual'è il tuo elemento naturale?" in altre parole mi si chiedeva quale elemento in natura mi potesse rappresentare meglio o quale sentivo più mio in alternativa. La prima risposta che ho dato è stata: "Aria". Infatti l'aria è leggera e trasparente, come tante volte mi capita di sentirmi, ma è facilissima da mettere in moto in maniera impetuosa, come mi succede ogni volta che perdo le staffe senza misura. In effetti questa è forse la metafora che mi descrive meglio, tuttavia mi sono reso conto di una cosa, cioè che la cosa che amo di più in natura, a parte le piante, è l'acqua. Acqua in tutte le sue forme, dal torrente al grande fiume fino al mare profondo e misterioso. L'idea, o meglio la consapevolezza, mi è venuta l'altra mattina finchè guardavo le onde sbattere sugli scogli. Mi sono sentito in una certa maniera nel mio posto, mi sentivo pieno di quello che i miei sensi percepivano. Allora mi è ritornata in mente la domanda da cui sono partito e mi sono passati in testa tutti i corsi d'acqua in cui ho rinfrescato i piedi durante le mie uscite in montagna e ho capito che forse "acqua" era la risposta più esatta alla domanda.
Concludo qui, però voglio invitarvi a rispondere. La domanda sembra stupida, ma fa pensare un pò su sè stessi, cosa che non fa mai male..


Ciao a tutti!!!!!

5 commenti:

  1. Acqua. Assolutamente e senza ombra di dubbio. Ci penso da quando ero piccolo.
    Sentirsi leggeri, i suoni lontani, i sensi ovattati. Mi infonde un senso di quiete e pace.

    RispondiElimina
  2. Terra. Forse non al cento per cento, ma sicuramente è l'elemento prevalente.

    RispondiElimina
  3. elizio sono L'ARIA.. sottile, trasparente, importante... l'aria è sempre presente ma non sempre ne comprendi l'importanza... l'aria la puoi smuovere con poco.. basta agitare una mano.. io uguale ogni cosa mi tocca, basta poco .. l'irriequetezza del vento rispecchia il mio lato impulzivo... si mi rispecchio nell'ARIA

    RispondiElimina
  4. la terra, come dice anche il mio segno zodiacale (vergine)

    perché rispondo dopo mille anni? lo leggerai mai?
    chissene frega

    RispondiElimina
  5. Acqua, decisamente acqua.
    E' sinonimo di vita e vitalità, freschezza e profondità..ma ha anche grande forza e potenzialità distruttrice..ha una propria consistenza, ma si adatta tranquillamente a ciò che la contiene o la circonda...
    un pò come me..

    RispondiElimina